Non riesco a visualizzare il video all'interno della mia lezione su Atecap Academy, cosa posso fare?
Niente paura, è possibile che si tratti di un problema momentaneo dovuto a diverse cause. Ecco alcuni suggerimenti per risolvere il problema:
- Errore di connessione o del server:
- Verifica la tua connessione internet: Assicurati di avere una connessione internet stabile e prova a ricaricare la pagina.
- Problemi con i server di Atecap Academy: Potrebbero verificarsi cali di connessione temporanei a livello dei server. In questo caso, riprova più tardi.
- Limitazioni della rete:
- Rete aziendale: Reti di questo tipo potrebbero bloccare l’accesso a determinati siti web o contenuti multimediali. In questo caso, contatta il personale IT della tua azienda per richiedere assistenza.
- Connessione LAN: Prova a utilizzare una connessione Wi-Fi o un hotspot mobile per verificare se il problema persiste.
- Problemi con il browser o il dispositivo:
- Browser obsoleto: Aggiorna il tuo browser all’ultima versione disponibile.
- Cache del browser piena: Prova a svuotare la cache del browser e i cookie.
- Dispositivo non compatibile: Assicurati che il tuo dispositivo soddisfi i requisiti minimi di sistema per visualizzare correttamente i video su Atecap Academy.
- Problemi con il player video:
- Vimeo: Il player video utilizzato su Atecap Academy è Vimeo. Se riscontri problemi con la riproduzione, consulta il sito web di Vimeo per assistenza: https://help.vimeo.com/
Suggerimenti aggiuntivi:
- Prova a visualizzare i video su un dispositivo diverso (PC, tablet, smartphone).
- Assicurati di non avere adblocker o estensioni del browser che potrebbero interferire con la riproduzione dei video.
Con un po’ di pazienza e seguendo questi suggerimenti, dovresti essere in grado di risolvere il problema e goderti i video di Atecap Academy senza interruzioni!
Se hai provato tutte queste soluzioni e il problema persiste CONTATTACI mandandoci un messaggio.